giovedì 16 giugno 2011

La mia povera coda

Visto che bella coda?
Non per vantarmi ma, anche la dottoressa l'ha detto, ho un bel pelo lucido e una bella coda folta. Io vado molto fiera del mio mantello che curo con tanta attenzione.
Ora come ho già detto in un altro post Strillone gattona ed è diventato velocissimo. Moma, per evitare che mi insegua per tutta casa, ha messo un cancelletto all'entrata della sala in modo tale che io posso entrare e uscire dalla stanza a mio piacere e lui no! Difficilmente ora sto in sala a meno che non devo andare a mangiare (è una sala con angolo cottura) o a bere, oppure se lui non c'è.
Ieri, verso le 19, mi è venuto un certo languore allo stomaco. Strillone era seduto sul suo tappeto e giocava con i suoi giochi e così mi sono diretta alla mia ciotola piena zeppa di croccantini.
 E' stato un attimo: mi sono messa a mangiare, avevo appena addentato il primo croccantino quand'ecco che sento dei rumori dietro di me, mi giro e c'era Strillone con la sua manina grassoccia tesa verso di me. Io provo a scappare ma lui mi afferra la coda. Provo di nuovo a scappare ma lui stringe e tira. Io inizio a miagolare e guardo Moma con occhi imploranti, che prontamente prende Strillone e gli toglie la mia coda dalla mano. Mentre corro a rifuggiarmi sotto il letto sento Moma che dice:"no non si fa, non si tira la coda a Melinda", e vorrei ben vedere il contrario!!!!
Sono rimasta sotto il letto finchè lui non è andato a dormire. Mi era passata anche la fame.
Quando sono ricomparsa in sala Moma e Massi mi hanno fatto tante coccole e per ricompensarmi della mia pazienza mi hanno dato una scatoletta al tonno.
Come si dice, tutto è bene quel che finisce bene, ma che paura però!
Miao miaooooo

4 commenti:

  1. Salve Melinda, ho anche io un blog, mi farebbe piacere scambiarci i link..

    A presto..

    RispondiElimina
  2. pensa se strillone si pappava anche le crocchette!
    dai dai,vedrai poi crescendo le coccoline che ti farà!

    RispondiElimina
  3. @The italicum taste, molto volentieri.

    RispondiElimina
  4. @luby veramente Strillone ci ha già provato a mangiarsi le mie crocchette, meno male che Moma se ne è accora in tempo altrimenti addio al mio pranzetto.

    RispondiElimina